News

Nuovo  sistema di supervisione SACMA SC-MATIC

Nuovo sistema di supervisione SACMA SC-MATIC

05/08/2015

Nell’ottica attuale di una produzione industriale a lotti ridotti, il numero di cambi-attrezzatura aumenta in modo considerevole: da qui l’esigenza per gli operatori di gestire un numero di dati sempre più grande durante le fasi di preparazione delle macchine, che devono avvenire con tempi di intervento estremamente contenuti.

Il sistema di motorizzazione M, disponibile su tutte le presse progressive e combinate SACMA, consente di ottenere una importante riduzione dei tempi di messa a punto delle attrezzature, grazie al presettaggio ed alla automatizzazione delle regolazioni relative all’alimentazione del filo e all’espulsione da matrici. La nuova pressa SP 670 può essere inoltre equipaggiata con un sistema brevettato di motorizzazione e presettaggio delle singole camme apertura e chiusura delle pinze del transfer.

Le macchine motorizzate sono dotate del nuovo  sistema di supervisione SACMA SC-MATIC, sviluppato su piattaforma Siemens, con sistema operativo Windows-CE. Possono essere memorizzati i dati di configurazione delle macchine per ben 20.000 codici di prodotto e vengono anche visualizzati gli allarmi generali con relativa diagnostica. Il supervisore è inoltre dotato di porta ethernet per trasferimento dei dati e di modem per l’attivazione del teleservice.


Torna all'elenco